CHI SONO - Sweet Anna Pasticceria Artigianale

Sweet Anna
Pasticceria a domicilio
Pasticceria a domicilio
Pasticceria a domicilio
Pasticceria a domicilio
Pasticceria a domicilio
Sweet Anna
Vai ai contenuti

I miei primi Dolci risalgono all’età infantile, quando affiancavo mia madre, nonne e zie durante le preparazioni di Fruttini di pasta di mandorla (io amavo mischiare i coloranti), Zeppole, Ciambelle alla cannella, Salame al cioccolato, Pane di sapa, Sebadas, Gueffus, etc.
 
Un’altra fonte ispiratrice fu il famoso “Dolce forno Harbert”, il mio primo forno personale, con tanto di ricettario comprensivo di procedimento dettagliato, ma… il tutto andava sulla cottura di una lampadina da 40 watt.. e spesso il risultato non era dei migliori!
(Bobby però gradiva).
 

 



Chiedo scusa pubblicamente a mia Madre, per tutti gli ingredienti che ho sprecato, cercando di creare il Dolce Perfetto e per tutte quelle volte che in famiglia mi avete fatto da cavia… e purtroppo se mi trovo qua a scrivere della mia iniziazione alla pasticceria, significa che il periodo dove eravate costretti ad assaggiare, non è terminato!
Ma oggi le mie creazioni sono più commestibili e buone, grazie anche a voi…che avete ancora una volta, creduto in me e mi avete sostenuto in questo mio percorso  che mi ha portato a diventare una vera Pasticcera!
 
Fino a qualche anno fa, fare dolci era solo una grande passione, rappresentava ciò che riusciva a farmi rilassare durante le giornate “no”…

In tutto questo tempo, l‘Amore  per i dolci, é scorso in me come un fiume carsico, a cui due anni fa ho dato modo di sfociare rompendo gli argini e facendo finalmente emergere il mio Sogno di diventare una Pasticcera professionista.

 
 
“Se puoi sognarlo, puoi farlo”      
(W. Disney)

 
 
 

Avevo un  Sogno che continuavo a immaginare nella mia mente.

Non era nitido, i contorni sempre sfuocati, ma c’era, era lì e non mi ha abbandonato mai, come a dirmi “Devi realizzarmi”.
Non credo che nella vita si debbano fare grandi cose, si devono fare solo cose che ci rendono Felici e i Sogni sono quel qualcosa, per definizione, di speciale, di bello, che rende una persona Felice.
 
Sentivo il bisogno di approfondire le tecniche, di capire come nasce una ricetta, capire gli errori che commettevo durante la loro riproduzione e desideravo apprendere da veri Professionisti della Pasticceria.
 
Ho frequentato così, un Corso Regionale di Pasticceria e Panificazione e attualmente frequento regolarmente dei corsi specifici professionali  perché c’è sempre da imparare poiché la Pasticceria è un’arte fatta di precisione e fantasia.
 
Attualmente collaboro con due dei più importanti Ristoranti di Cagliari, occupandomi della preparazione di alcuni dei loro Desserts.
email:info@sweetanna.it telefono:3428502168 P.I.03760330922
Torna ai contenuti